Pro Evolution Soccer 2010: i primi dettagli ufficiali da Konami, ritorno alla simulazione

« Older   Newer »
  Share  
K a k a s h i `
view post Posted on 9/6/2009, 18:44




A sei mesi di distanza dalla commercializzazione, Pro Evolution Soccer 2010 comincia a far parlare di sé attraverso alcune indiscrezioni, aprendo di fatto la consueta guerra di critica e vendite col rivale storico FIFA, la cui attuale versione 09 è ritenuta da parecchi giocatori la miglior simulazione calcistica esistente.

Secondo nostre fonti dirette, Konami sarebbe intenzionata a migliorare massicciamente la componente online e ampliare sensibilmente le squadre e i giocatori su licenza, ma anche fare quel balzo in avanti nella giocabilità di cui si sente ormai il bisogno da moltissimo tempo. Gli sviluppatori giapponesi starebbero facendo tesoro di tutte le critiche ricevute in questi ultimi due anni.

Altre voci circolanti in rete, invece, si spingono oltre dichiarando un possibile 10 vs. 10 online, master league rinnovata e motore grafico nuovo di zecca.

Speriamo sia vero e che le vendite, sempre straordinarie, non portino Konami a dormire ancora un anno sugli allori: per Pro Evolution Soccer 2009, timido ritorno sulla retta via dopo il flop totale di Pro Evolution Soccer 2008, c’era stata la promessa di rifare tutto da zero, ma ciò non è affatto accaduto.



Dopo le voci di corridoio di qualche giorno fa, Konami ha ufficialmente diffuso i primi dettagli dell’attesissimo Pro Evolution Soccer 2010, nuovo capitolo della saga calcistica più amata di sempre. Il motto è “PES 2010: New Season, All New Game“.

Il comunicato parla testualmente di un ritorno dell’aspetto simulativo, e promette “i cambiamenti più massicci nella storia della serie”. Vi riportiamo i punti salienti:

* Assicurata una completa revisione di grafica e sonoro
* Nuove animazioni e dribbling
* Nuovo sistema di illuminazione
* Grafica dello stadio nettamente migliorata
* Master League totalmente rinnovata, con più aspetti manageriali
* Giocabilità migliorata e più simulativa
* Intelligenza artificiale migliorata sotto numerosi aspetti
* Nuove routine difensive
* Migliorati i portieri
* Nuovo sistema per calciare i rigori
* Possibilità di muovere più di un giocatore contemporaneamente
* Possibilità di suggerire movimenti ai giocatori durante i calci di punizione
* I giocatori controllati dalla CPU reagiranno intelligentemente in base alle caratteristiche dei compagni: ad esempio se un giocatore molto bravo a crossare ha la palla, i compagni penseranno velocemente a posizionarsi per ricevere il cross
* Migliorato l’arbitraggio
* Aspetto strategico molto più complesso
* Modalità online nettamente migliorata
* Contenuti aggiuntivi scaricabili più frequenti
* Più attenzione all’atmosfera, agli effetti dello stadio, alle reazioni del pubblico
* Licenza ufficiale per l’Europa League (la nuova Coppa Uefa)
* Nuove licenze ufficiali per le squadre (non ancora specificate)

«E’ molto tempo che controlliamo i feedback e i commenti sulla serie PES, e PES 2010 vedrà implementato un massiccio numero di idee suggerite dai giocatori», ha specificato Naoya Hatsumi, produttore del gioco.

Il comunicato riporta anche che saranno svelati presto nuovi dettagli. Pro Evolution Soccer 2010 è atteso per il prossimo ottobre su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 2, PSP e telefoni cellulari. Qualche mese dopo, come di consueto, dovrebbe arrivare anche la versione Wii.
 
Top
0 replies since 9/6/2009, 18:44   118 views
  Share